63° Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni 

Preselezioni: novembre 2020

Finali: 25 agosto - 4 settembre 2021

 

 

Entro il 1° agosto 2020 potranno presentare richiesta per essere ammessi direttamente alle Finali altri candidati che abbiano conseguito un 1° o 2° premio in un concorso membro della WFIMC - World Federation of International Music Competitions, nel periodo compreso tra 01.01.2018 – 31.07.2020. La giuria selezionerà dalle iscrizioni pervenute fino ad un massimo di tre candidati vincitori di 1° o 2° premio.

Per iscriversi si prega di compilare il seguente modulo di iscrizione in tutte le sue parti e inviarlo entro il 1° agosto a info@concorsobusoni.it

 

   Modulo iscrizione per vincitori WFIMC 

 

 


 

Le iscrizioni al 63° Concorso Busoni si sono concluse il 15 giugno. 

 


 

Tempi eccezionali richiedono misure straordinarie!

 

Il concorso Busoni lancia il primo GLOCAL PIANO PROJECT.

Abbiamo sviluppato un nuovo eccezionale formato per il 63° Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni: al posto del primo turno di prove previste per questa estate a Bolzano, abbiamo programmato per Novembre 2020 il GLOCAL PIANO PROJECT.

 

Fino a 100 candidati saranno ammessi a questo nuovo formato che sposa le realtà territoriali con la comunità online globale.

Grazie alla collaborazione con il nostro partner esclusivo STEINWAY & SONS garantiremo a tutti i pianisti selezionati di esibirsi nel proprio territorio nazionale difronte ad un pubblico reale.

Le esibizioni saranno seguite in diretta internet, dando vita così ad un grande Festival pianistico online.

Tutte le esibizioni resteranno visibili fino all’agosto 2021 per la comunità online. Un biglietto da visita artistico che preserva la propria validità a prescindere dall’obiettivo del Concorso.

Una giuria internazionale seguirà l’intero GLOCAL PIANO PROJECT per selezionare i 24 pianisti ammessi a partecipare alle fasi finali del 63° Concorso Busoni a Bolzano. La comunità online avrà la possibilità di ammetterne altri 8. 

 

Con il primo GLOCAL PIANO PROJECT il Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni rafforza la propria scommessa sulla varietà, sull’individualità artistica e libertà.

Partecipare al concorso Busoni fa la differenza perché vicini al futuro della vita musicale! Il calendario del GLOCAL PIANO PROJECT con tutti i partecipanti quanto la giuria e le modalità di votazione per la comunità online saranno comunicate il 15. luglio 2020.